Quando lo smalto aiuta la salute dell'unghia

Quando lo smalto aiuta la salute dell'unghia

Unghie che si spezzano, unghie che tendono al giallo, unghie che si sfaldano… quante volte sentiamo le nostre clienti lamentarsi?

Di solito la colpa viene data proprio a loro, le nostre povere unghie, che hanno deciso di nascere fragili (o lo sono diventate) anziché perfette. Ma siamo sicure che la colpa sia davvero loro, e non invece del modo in cui le trattiamo? Magari basta qualche attenzione per risolvere questi piccoli problemi ed avere unghie splendide anche al naturale.

LE UNGHIE: SEMPRE SOTTO STRESS

Se pensiamo agli stress continui a cui sono sottoposte le unghie delle mani, più che lamentarci della loro fragilità dovremmo piuttosto stupirci di quanto siano robuste.

Fra i nemici delle unghie ci sono i normali agenti atmosferici, gli stessi che danneggiano la pelle. Ci sono poi gli urti accidentali, l’usura continua, il contatto con sostanze come i detergenti per la casa – spesso studiati per combattere il calcare e che hanno, per la loro composizione, effetti devastanti anche sulla cheratina di cui sono fatte le unghie.

A tutto questo si uniscono i trattamenti estetici frequenti, soprattutto se fatti con prodotti non adeguati: invece, usando i prodotti giusti l’applicazione dello smalto può e deve essere anche un momento di cura della salute delle unghie nostre e delle nostre clienti!

Vediamo quindi cosa possiamo proporre loro per migliorare la bellezza al naturale delle loro unghie: i risultati non tarderanno a mostrarsi e sicuramente le faremo felici.

SE L’UNGHIA È FRAGILE

Esistono prodotti specifici per unghie fragili, sfaldate, che tendono a spezzarsi facilmente. Nel nostro catalogo abbiamo prodotti per aiutare fragilità leggere (i classici smalti indurenti) oppure trattamenti più intensivi, da ripetere nel tempo, per rinforzare e rendere più bella l’unghia in modo stabile.


Vi proponiamo:
EXCELSA REINFORCE ML. 15 – Per le unghie fragili, che si sfaldano facilmente, si può utilizzare questo rinforzante e indurente al posto della base tradizionale. È a base di calcio e vitamina E, si applica con semplicità e si asciuga velocemente.

INDICATO PER: fragilità leggere, migliorare la durata della manicure.
Trovate i dettagli qui: http://www.podospecial.it/prodotto/1787-700510-excelsa_reinforce_ml_15



EXCELSA DIAMOND ML. 15 – Se l’unghia invece è molto sottile e morbida e tende quindi a rompersi e scheggiarsi, consigliamo questo prodotto indurente senza formaldeide. Anche questo prodotto si applica come una normale base ma può essere usato anche da solo o persino come top sopra a uno smalto colorato: questo perché contiene vera polvere di diamante per uno splendido effetto ultra glossy.

INDICATO PER: fragilità leggere, migliorare la durata della manicure, effetto ultra glossy quando applicato da solo o come top coat.
Lo trovi qui: http://www.podospecial.it/prodotto/1789-700520-excelsa_diamond_ml_15



SE L’UNGHIA È OPACA

Vari dei prodotti sopra citati, prendendosi cura del benessere dell’unghia, le restituiscono anche una maggiore brillantezza e un effetto più sano. Sono prodotti da applicare costantemente per un mese circa, che penetrano nell’unghia e la ristrutturano in profondità.

In particolare, ci riferiamo al siero ristrutturante EXCELSA NAIL SERUM ML. 15 (di cui parleremo nel prossimo articolo.)

SE I PROBLEMI SONO PIÙ D’UNO…

Se i problemi dell’unghia da trattare sono più d’uno (ad esempio fragilità e irregolarità della superficie), non si può certo pensare di mettere sull’unghia strati e strati di prodotti diversi. Inoltre, soprattutto per l’acquisto e l’utilizzo a casa è facile che la cliente cerchi un prodotto il più possibile polivalente. Per questo Excelsa ha sviluppato un prodotto ad hoc.

EXCELSA EVERYTHING ML. 15 – È un indurente, un livellante, uno schiarente. Lo si può applicare come base rinforzante / schiarente o come top ad effetto lucido e ad asciugatura rapida.
In poche parole, non avete motivi per non proporlo nel vostro assortimento!

INDICATO PER: fornire una base ottimale allo smalto in caso di unghie con problematiche miste. Funzionare come livellante e top lucido allo stesso tempo.
Trovate i dettagli qui: http://www.podospecial.it/prodotto/1790-700525-excelsa_everything_ml_15

Oltre agli smalti, si possono usare anche sieri e liquidi rinforzanti che rappresentano veri e propri trattamenti continuativi per l’unghia.
Per vederli, però, vi diamo appuntamento al prossimo articolo!